eventi

Eventi (103)

Linfovita parte con la campagna “IL BONSAI DI NATALE” che quest’anno si pone l’ambizioso obiettivo di contribuire alla realizzazione di un grande sogno dell’associazione: l’acquisto di un appartamento sito in prossimità dell’ospedale Morelli di Reggio Calabria, per poter offrire ospitalità in un ambiente accogliente e intimo a tutti quei pazienti e familiari che, risiedendo lontano dalla città, per motivi di salute sono costretti a soggiornare lontano dalle loro abitazioni.

La casa è da sempre simbolo di solidità e grazie a questo progetto, LINFOVITA vuole diventare un’associazione sempre più solida e concreta, un riferimento per tutti i pazienti onco-ematologici.
Come il bonsai è una pianta che ha bisogno di luce e acqua, così LINFOVITA ha bisogno della partecipazione generosa di ciascuno di noi per portare avanti tutte le sue iniziative, sempre rivolte ai pazienti e ai loro familiari affinché non si sentano mai da soli ad affrontare la dura battaglia per la VITA.
 
 
 
Sabato, 03 Settembre 2022 11:11

Lymphoma Day 2022 - Insieme verso la meta

Anche quest’anno Linfovita dedica il 15 settembre alla celebrazione della Giornata Mondiale per la consapevolezza sui Linfomi.
L’obiettivo della manifestazione, promossa dalla Lymphoma Coalition, è quello di sensibilizzare l’opinione pubblica in termini di riconoscimento dei sintomi, diagnosi precoce e nuovi trattamenti farmacologici in tema di patologie che coinvolgono il sistema linfatico.
Portare avanti la ricerca scientifica e garantire ai pazienti diagnosi più rapide, una migliore comunicazione con la classe medica e l’opportunità di garantire a tutti un accesso equo alle migliori cure possibili, sono gli obiettivi che da sempre guidano tutte le iniziative delle organizzazioni che a livello globale si occupano dei pazienti affetti dalle patologie linfoproliferative.
Nel corso dell’evento tratteremo il tema della Leucemia Linfatica Cronica, di come la pandemia ha influenzato l’intera comunità dei linfomi e dell’impatto delle cure sulla qualità della vita dei pazienti onco-ematologici; lo spazio finale sarà dedicato ad un confronto con una psicologa-psicoterapeuta per mettere a nudo le nostre fragilità e riuscire a trasformarle in uno strumento  per “tornare a vivere dopo la malattia”.
 
 
 
L'uovo pasquale è il simbolo della Resurrezione, della rinascita, un concetto che è da sempre stato un punto fermo della nostra associazione. "Rinascere a nuova vita" recita uno dei nostri slogan e dunque eccoci qui, a condividere con voi la speranza e la fiducia nella ricerca.
Con un piccolo gesto possiamo contribuire tutti quanti, il 26 e 27 Marzo in Piazza S. Giorgio a Reggio Calabria oppure richiedendo le uova al: 345 0855763.
Potete anche trovarle da
OVS, Viale Calabria, 141 a Reggio Calabria
Al Tarlo, Viale Italia, 62 a Villa San Giovanni
Sono disponibili anche nella zona della Locride grazie alla nuova sede Linfovita ODV della Locride - Tel. 393 5546785 / 347 3499167
Un ringraziamento particolare alle cioccolaterie Color Cioccolato e Piluc che hanno realizzato con cura e maestria le nostre uova personalizzate.