- by admin
- 18 Giugno 2015
Il 10 giugno scorso si è tenuto a Vienna il meeting europeo delle organizzazioni che partecipano alla Lymphoma Coalition. Il Segretario Nazionale di Linfovita, Daniele Angiolelli, ha voluto sintetizzare così l’esperienza: “Partecipare al meeting e rappresentare Linfovita è stato per me un onore oltre che un immenso piacere. Ho conosciuto molte persone straordinarie, prima fra tutte Karen Van Rassel (Presidente della Lymphoma Coalition).
L’energia, la competenza, la professionalità, l’ironia e l’apertura alle nuove idee di questa donna fantastica mi hanno rapito. Grazie per avermi fatto questo regalo.”
Il meeting si è svolto mettendo in comune le esperienze di tutte le organizzazioni rappresentate in modo da imparare gli uni dagli altri anche attraverso lo scambio di buone pratiche e la condivisione di idee.
Interessante è stata la espressa volontà di sostenere iniziative a favore della qualità della vita degli ex-pazienti, andando ad approfondire elementi critici quali: il ritorno all’attività lavorativa, i rapporti familiari e personali, la situazione psicologica e la condizione emotiva.