Cos’è Linfosocial
Cos'è Linfosocial
"Rinascere a nuova vita"
Il gruppo LinfoSocial si forma nel dicembre 2017 all’interno dell’Associazione Linfovita dall'idea della Dottoressa Caterina Stelitano, e con il contributo di Luciano Cristiano che ne ha scelto il nome.
L'idea iniziale era quella di creare un gruppo whatsapp da utilizzare per le comunicazioni rapide da parte del medico verso tutti i pazienti. Il numero di partecipanti al gruppo oscilla, fin dalla sua nascita, intorno ai 150-160 componenti tra pazienti e loro familiari. L’interazione tra i componenti si consolida col tempo e il gruppo Linfosocial diventa, così, un luogo virtuale dove persone accomunate dalla stessa esperienza di vita si confrontano e si sostengono.

Ben presto i componenti più attivi sentono l’esigenza di conoscersi personalmente. Così Linfovita organizza una cena alla quale partecipano anche medici e volontari dell’associazione. La cena si tiene il 1° febbraio 2017 ed è un grande successo di emozione e divertimento.

Da quel momento in poi, in un autoalimentarsi di idee e voglia di stare insieme, il gruppo nato inizialmente su whatsapp si trasforma in un gruppo vero e proprio che oggi rappresenta il motore delle tante attività dell’Associazione.

Maria Francesca Gangemi per il gruppo LinfoSocial

Sostienici


Diventa socio, fai una donazione, destina il tuo 5x1000 o diventa volontario