- by admin
- 21 Luglio 2017
Domenica 23 c.m. l’Associazione “Nino cammina con noi” organizza una serata di beneficenza con un programma che a partire dalle 17:00 si completerà con uno spettacolo di musica folk.
L’associazione “Nino cammina con noi” nasce nel 2016 in memoria del giovane mottese Antonino Scollica, scomparso prematuramente a causa di un linfoma. L’Associazione si propone di intraprendere una nuova esperienza di volontariato per dare una mano di aiuto a quanti combattono la stessa battaglia di Nino.
«Vogliamo dare una mano a combattere questa battaglia nel nome di mio fratello che non c’è più e vogliamo farlo andando oltre il vuoto che ha lasciato, impegnandoci nelle attività di divulgazione, di sostegno, di vicinanza verso i tanti “guerrieri” che silenziosamente e quotidianamente conducono la loro battaglia. Condividere quest’aspirazione è per noi concorrere a mantenere viva la memoria di Nino”, queste le parole della sorella Francesca in occasione della presentazione dell’Associazione alla cittadina di Motta S. Giovanni.