Il pensiero per la salute: questo il titolo del seminario che il coach Alessandro Maturo ha dedicato gratuitamente agli associati linfovita il 13 ottobre scorso, svoltosi nelle aule di Success Strategies (http://www.
Una giornata intensa, emozionante, leggera; il coach Alessandro ha saputo con la sua energia e positività, oltre che alla sua brillante preparazione, insegnare, interessare e coinvolgere gli associati che hanno desiderato partecipare al suo seminario dedicato a tutti. Si, perchè “ Il pensiero per la salute “ non è e non deve essere un obiettivo solo per chi con la propria salute ha avuto esperienze avverse, ma deve essere un pensiero per tutti, o come ama dire lui “un pensiero positivo” per tutti. Il coach ha voluto focalizzare la giornata su un punto fondamentale che molti hanno magari sentito o letto ma mai messo in pratica e cioè che con il giusto pensiero possiamo fare di noi quello che vogliamo, nel bene e nel male.
Durante la giornata il coinvolgimento dell’aula era talmente alto che Alessandro faceva fatica ad andare avanti nella lezione, ma al tempo stesso stimolava gli interventi rendendo tutta la giornata estremamente leggera e divertente.
I feedback lasciati dagli ”alunni” lo dimostrano. Di seguito alcuni commenti su quelli che sono stati secondo loro gli elementi chiave del corso:
-
Approfondimento dell’importanza e della forza del pensiero positivo e creativo della realtà
-
Tecniche rilassanti
-
Collegamento e interazione tra pensiero-energia-azione-
risultato -
Come i pensieri influenzano la nostra vita
-
La programmazione del cervello in base alle affermazioni
Neanche a dirlo, il coach Alessandro ed il suo seminario si sono meritati un bel 9 pieno da parte dei partecipanti.
Le persone che sono uscite da quell’aula la sera sono persone sicuramente diverse da quelle che sono entrate al mattino; persone con strumenti adatti per iniziare a plasmare la propria vita iniziando a pensare ad una vita migliore. Ma non dimentichiamo l’insegnamento più grande di Alessandro : “Da soli si può tanto, insieme si può tutto”.