
- by Martino Micheli
- 24 Marzo 2022
Si avvicinano le festività pasquali e vi ricordiamo che nelle giornate di sabato 26 e domenica 27 marzo in Piazza S. Giorgio a Reggio Calabria potete trovare le nostre uova di Pasqua solidali; in alternativa potete richiederle al 345 0855763.
Questo semplice gesto ha molteplici risvolti positivi di cui vogliamo parlarvi.
In primo luogo, con il vostro acquisto potrete offrire un aiuto economico concreto a Linfovita, e consentirete allo staff e ai volontari dell’associazione di portare avanti le iniziative rivolte ai pazienti che ricevono una diagnosi di linfoma. Ad esempio, in questo periodo Linfovita sta lavorando per mettere a disposizione la Residenza dei Papaveri, una sistemazione gratuita vicino all’Ospedale per i soci e i loro familiari che abitano distanti dalla struttura ospedaliera, e Il trasporto da casa all’ospedale e viceversa per aiutare coloro che non hanno la possibilità di raggiungere autonomamente il luogo di cura. Ad ogni modo vi invitiamo a consultare il sito di Linfovita per saperne di più sui progetti che sosterrete con il vostro acquisto. Informarsi adeguatamente sui progetti a cui il denaro è destinato è infatti non solo doveroso ma anche motivante.
Inoltre, un acquisto o una donazione solidale è un regalo innanzitutto verso sé stessi. Alcuni studi hanno dimostrato che i comportamenti altruistici sono correlati al benessere soggettivo sotto diversi punti di vista: autostima, umore, empatia, senso di gratificazione.
Infine, facendo un regalo solidale si diventa tramite per la diffusione di valori importanti come solidarietà e impegno, e si sensibilizza chi lo riceve. In questo modo le organizzazioni di volontariato possono raggiungere un numero sempre maggiore di persone che sposano la stessa causa per un obiettivo comune.
Se deciderete di optare per l’acquisto delle nostre uova di Pasqua solidali, inviate una foto alla nostra pagina Facebook. I vostri scatti ci aiuteranno a diffondere il nostro messaggio!