Mi piace immaginare la vita come un viaggio in aereo, ad alta quota alla scoperta di nuovi paesaggi mozzafiato, tra l’azzurro del cielo, il giallo del sole e il bianco delle nuvole. Ma durante una grossa turbolenza, vorrei poter stringere la mano di qualcuno seduto accanto a me….
Elisabetta Guerrisi – Coordinatrice volontari
Elisabetta Guerrisi – Coordinatrice volontari
La mia scelta di fare volontariato è stata dettata da un’esperienza personale, che ha profondamente cambiato la mia “visione di vita”. Ho avuto modo di prendere coscienza che attraverso il dono di sé tutto prende forma e si trasforma in un vissuto d’amore, dove permane un progetto di bene che supera ogni confine e ogni pregiudizio.
Antonella Seminara
Antonella Seminara
Non c’è esercizio migliore per il cuore che stendere la mano e aiutare gli altri ad alzarsi. (Henry Ford)
Cettina Pizzonia
Cettina Pizzonia
Il mio sorriso e lo specchio della mia anima. Fare la volontaria è donare l’Amore che si ha dentro agli altri, soprattutto nella sofferenza.
Immacolata Barreca
Immacolata Barreca
Ogni volta che faccio qualcosa per gli altri mi sento bene: e questo alla fine mi riempie il cuore di gioia. Non c’è cosa più bella che essere utile agli altri.
Maria Francesca Sgarlata
Maria Francesca Sgarlata
Ho scelto di fare parte di questa associazione perché frequentando il reparto di oncoematologia per motivi di famiglia mi sono resa conto che l’aiuto non è mai abbastanza e per questo ho deciso di dare il mio contributo.
Maria Rosaria Freno
Maria Rosaria Freno
Sapere che un mio semplice gesto fa la differenza nella vita di molte persone è gratificante, per questo motivo posso dire che fare volontariato è un’esperienza unica. È proprio vero che fare del bene… fa bene!
Mary Belmonte
Mary Belmonte
Non sapremo mai quanto bene può fare un semplice sorriso (Madre Teresa di Calcutta)
Rita Neto
Rita Neto
“Amo la semplicità che si accompagna con l’umiltà perché lì trovo dolcezza e verità”. Da qualche anno faccio parte dell’associazione di volontariato Linfovita. Mi sono accostata a questo progetto in un momento della mia vita in cui desideravo fortemente prodigarmi per chi ne avesse realmente bisogno, con costanza ma soprattutto onestà e semplicità perché credo fermamente che “il dare sia anche un ricevere”
Rosa Maria Villa
Rosa Maria Villa
Camminavo per strada ad occhi aperti ma ero cieca, fin quando il buio mi costrinse a guardare la luce, apprezzando il dono meraviglioso della vita.
Sabrina Collura
Sabrina Collura
Donare un sorriso rende il cuore felice.
Vanessa Tondo
Vanessa Tondo
Il silenzio certe volte è assordante
Giuditta Zaccuri
Giuditta Zaccuri
Ho conosciuto l ‘Associazione attraverso un passaparola e subito mi sono attivata per poterne fare parte. Essere volontaria vuol dire confrontarsi, condividere, aiutare ma anche ricevere…ricevere la meravigliosa sensazione di benessere derivante dal fatto di potersi rendere utile per gli altri. Grazie LINFOVITA per questa arricchente esperienza
Anna Arena
Anna Arena
Perché sei volontaria?? Perché lo fai?? Spesso mi vengono fatte queste domande e la risposta è sempre la stessa: perchè fa più bene a me di chiunque altro e poi è proprio vero che c’è molta più gioia nel dare che nel ricevere! Non c’è cosa più bella dell’essere “ripagata” da un sorriso da parte di chi vorrebbe solamente piangere e se per soli cinque minuti si riesce a distogliere il pensiero da una “brutta bestia” per me è tanto. Per questo sono volontaria e lo sono anche per far capire a me stessa che i problemi di ogni giorno sono nulla in confronto a chi lotta ogni giorno
Maria Rombo
Maria Rombo
Vivi la tua esperienza con noi!
Santa Scordo
Santa Scordo
Passando per la strada della sofferenza ho fatto una scelta importante: quella di essere una volontaria. Condivido pienamente le parole di un grande uomo di Dio che diceva “se riesco ad aiutare qualcuno mentre passo, se riesco a rallegrare qualcuno con una parola o un canto, se riesco a mostrare a qualcuno che sta andando nella direzione sbagliata, allora non sarò vissuto invano”. Donarsi agli altri significa realmente ricevere tanto amore.
Daniela Musmeci
Daniela Musmeci
Sono Enza Denisi, volontaria linfovita dal 2016. Mi sono avvicinata a questa realtà parlando con la mia amica Rita Neto. Affascinata dalla sua esperienza ho voluto anch’io dedicare un po’ del mio tempo ad aiutare il prossimo. Questo percorso mi ha messo in contatto con un mondo nuovo e difficile, che ha arricchito le mie conoscenze, facendomi scoprire aspetti di me che non conoscevo. ” Fare del bene produce del bene, sia nel dare che nel ricevere”.
…tenta l’incompiuto, lo straordinario..
vivi in eccesso, cominciando adesso..
goditi il trionfo, crea il tuo miracolo!
Vanessa Favasuli
vivi in eccesso, cominciando adesso..
goditi il trionfo, crea il tuo miracolo!
Vanessa Favasuli
Ho cominciato la mia esperienza di volontariato con il progetto “Volontari per un mese”, ho conosciuto l’associazione Linfovita e sono diventato volontario per sempre!
Davide Furforoso
Davide Furforoso
Nel dare il cuore si arricchisce l’anima.
Tiziana Romeo
Tiziana Romeo
La maturità inizia a manifestarsi quando sentiamo che è più grande la nostra preoccupazione per gli altri che non per noi stessi.
(Albert Einstein)
Valentina Dossetti
(Albert Einstein)
Valentina Dossetti